DOTE MERITO

Dote merito Regione LombardiaSi comunica che Regione Lombardia ha approvato l’avviso pubblico per “l’assegnazione della dote scuola – componente riconoscimento del merito” con Decreto n°15003 del 18 Ottobre 2018, in coerenza con quanto stabilito dalla L.R. 6 Agosto 2007, n. 19 “Norme sul sistema educativo di istruzione e formazione della Regione Lombardia”,integrata dalla LR 5 Ottobre 2015 n° 30, in particolare con quanto previsto all’art.8 bis, ossia il riconoscimento delmerito degli studenti che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e formazione.

Si tratta infatti di un beneficio relativo alla componente Merito di Dote Scuola 2018/19 destinato agli studenti delsecondo ciclo residenti in Lombardia, capaci e meritevoli, che hanno conseguito nell’anno scolastico 2017/18 brillantirisultati scolastici, ossia:

A) agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi terze e quarte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale media pari o superiore a nove, è riconosciuto unbuono servizi del valore di cinquecento euro, finalizzato all’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e sussidiper la didattica;

B) agli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 hanno frequentato le classi quinte del sistema di istruzione (licei e istituti tecnici), conseguendo una valutazione finale di cento e lode all’esame di Stato è riconosciuto un buono di importo variabile per sostenere esperienze formative di apprendimento e arricchimento di conoscenze e abilità, ancheattraverso viaggi di studio all’estero.

La domanda è compilabile accedendo alla piattaforma “Bandi on line” dal link www.bandi.servizirl.it dove si trova anche una guida completa alla compilazione e l’indicazione relativa alla assistenza.

Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 22 ottobre 2018 alle ore 12.00 del 22 Novembre 2018.La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul portale dedicato.

L’istruttoria delle domande pervenute entro il termine stabilito sarà effettuata entro 30 giorni dalla scadenza dell’avviso, sulla base dei criteri di ammissibilità stabiliti.
Alle domande ammissibili verrà assegnato il beneficio relativo tramite decreto a firma del Dirigente di Struttura. Ai richiedenti ammessi verrà inviato SMS al numero di cellulare indicato nella domanda

Il Bando è scaricabile Circolare numero 95 del 07-06-2016

Cordiali saluti

Il Dirigente Scolastico

Luciano Mastrorocco